Richiesta dichiarazione di cambio di residenza

  • Servizio attivo

Il cambio di residenza consiste nel trasferimento di un cittadino o di un nucleo familiare da una abitazione ad un'altra.


A chi è rivolto

Cittadini residenti nel territorio comunale, che si spostano presso un nuovo alloggio collocato all'interno dello stesso territorio, oppure cittadini provenienti da altri comuni o dall'estero.

In caso di nuclei famigliari, la domanda include anche i dati di tutti i componenti della famiglia. La richiesta di cambio di residenza può essere fatta da ogni cittadino maggiorenne anche a nome dell’intero nucleo familiare.

Come fare

Recarsi di persona presso l'ufficio Anagrafe del Comune

Cosa serve

È necessario presentarsi con documento di identità valido (carta di identità, patente di guida o passaporto)

  • Carta di identità
  • Passaporto
  • Patente di guida

Cosa si ottiene

Certificazione di avvenuto cambio di residenza

Tempi e scadenze

Nessuna scadenza

Prenotazione Appuntamento

Prenotare l'accesso all'ufficio Anagrafe

Colloquio

Recarsi presso l'ufficio Anagrafe e consegnare documento di identità

Ritiro del certificato

Attendere erogazione del certificato di avvenuto cambio di residenza

Accedi al servizio

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Ufficio responsabile

Contatti

Comune di Villeneuve

Piazza E. Chanoux 8 - 11018 Villeneuve
Telefono: 0165 95058
Email: info@comune.villeneuve.ao.it

Ultimo aggiornamento: 20/03/2024, 15:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri