Descrizione
Il progetto « Gaudio », le letture registrate a favore degli iscritti all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, si avvale di una nuova collaborazione.
La Chorale Châtel Argent canta l’Hymne Valdôtain, il cui spartito è stato scritto da l’Abbé Auguste Petigat.
[Nativo di Villeneuve, noto per aver portato assistenza agli inizi del novecento agli emigrati valdostani a Parigi, istitutore de Le Sécrétariat Valdôtain per aiutare i compatrioti a trovare lavoro, è organizzatore di iniziative come l’Arbre de Noël. Scrittore brillante e giornalista, annovera fra i suoi collaboratori anche Émile Chanoux].
L’Hymne Valdôtain, letto dapprima dalle volontarie della Libreria Sospesa e successivamente musicato e cantato dalla Chorale Châtel Argent diretta da Miriana Perron, andrà ad aggiungersi alla lista di testi già letti, registrati e riprodotti a disposizione dell'U.I.C.I. e del circuito scolastico valdostano Web École: Trilogie d’histoires sans fin - Germaine Lugon, Je te raconte Émile Chanoux - Silvana Presa, Un drolo de sondzo tratto dal giallo « Et lo pou l’a tsantà » - Henri Armand, Fleurs de légendes - D’Oddaz -Thiébault.